Hout Bay in Sud Africa

Hout Bay vicino Città del CapoSe avete il dubbio su quale sia il periodo migliore per visitare il Sud Africa, provate a farvi un giro sul sito Weather2Travel che vi sarà sicuramente utile, anche se poi scorrendo le foto di Andrew Deacon, che qui ha ripreso la splendida Hout Bay vicino a Città del Capo, si scopre che basta essere ben attrezzati per cavalcare le onde anche in questa stagione.

Se poi siete curiosi di esplorare la zona grazie ad altre fotografie seguite questo link che unisce le funzionalità di Yahoo con quelle di Flickr, ripetendo le esperienze simili di google maps e Loc.alize.us di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa.

Hout Bay deve il suo nome ai primi colonizzatori olandesi che primi tra gli europei approdarono in questi lidi, battezzandola baia degli alberi. La baia è vicina a Città del Capo, dalla quale è raggiungibile con mezz'ora di macchina, e questa vicinanza le è costata parte della sua bellezza originaria visto che i suoi boschi sono stati pesantemente sfruttati per costruire Cape Town. Nonostante tutto la baia è riuscita a mantenere un'atmosfera "contadina", che ne ha fatto uno dei più frequentati siti turistici della zona.

  • shares
  • Mail