Le spiagge più belle: S'alga sull'isola di Espalmador a Formentera

S'alga sull'isola di Espalmador a FormenteraL'isola di Espalmador è una piccola isola (circa 2 chilometri quadrati) disabitata di fronte alla costa settentrionale di Formentera, da cui è separata da uno stretto braccio di mare (200 metri), attraversabile a a piedi, maree e correnti permettendo. Leggete il racconto di due nostri connazionali sul sito Tropiland (sono riusciti anche a farsi fotografare con Abatantuono!) che ci hanno provato, ma che alla fine l'hanno raggiunta con una piccola lancia.

La spiaggia di S'Alga, qui in uno scatto di Samu desde Alpedrete, è una spiaggia di sabbia fine e bianca che si tuffa in un mare bellissimo per quanto è trasparente. Vicino a questa spiaggia poi, si trova quello il lago dei fanghi, i cui fanghi, appunto, si dice, facciano molto bene alla pelle.

L'Albatros Yatching e Vacanze organizza un "giro in barca" per le isole Baleari quest'agosto, che partendo da Palma de Maiorca, toccherà anche le isole di Esplamador e Formentera con quote a partire da 1.790 euro, volo da Milano compreso.

  • shares
  • Mail