Da vedere a Boston: il Quincy Market durante il Boston Harborfest

Quincy Market a BostonOggi faccio outing. Lo ammetto, quando sono in viaggio ho paura di non riuscire a vedere tutto (e anche di perdermi), per cui quando sono stato a Boston ed ho scoperto la Freedom Trail, quasi 4 chilometri di percorso turistico segnalato da una linea rossa, ero proprio contento, e lo ero anche a fine giornata; stanco ma contento.

E' stato seguendo la red line che sono arrivato al Quincy Market, qui in una foto di aprillynn77, uno degli edifici più vecchi di Boston (risale al XVIII secolo), da sempre centro commerciale di una città nata e vissuta per il commercio. A Quincy, o Faneuil Hall Marketplace com'è stato ribattezzato, si commerciava di tutto e ancor'oggi, qualcosa di quei vecchi banchi è rimasto, ma la maggior parte degli spazi di questo grande mercato coperto è occupato oggi da locali, dove si può mangiare (dal breakfast al dinner a sera) o anche solo bere un aperitivo. Qui, ad un banco che serviva 4 0 5 clienti per volta, ho assaggiato le famose aragoste di Boston (ma se siete sensibili, meglio passiate oltre).

Si potrebbe visitare il Quincy tra il 28 giugno al 4 luglio, quando nella vicina piazza del municipio (City Hall Plaza), si svolgeranno gli eventi in programma per il Boston Harborfest, uno dei maggiori festival negli USA organizzato per festeggiare l'indipendenza americana.

  • shares
  • Mail