Le spiagge più belle: Coolum beach in Australia

Coolum beach nel Queensland in AustraliaCoolum beach, qui ripresa da nellring, si trova in Australia (dove è stata eletta come la spiaggia più pulita del 2006) e più precisamente a circa 120 chilometri a nord di Brisbane, la capitale dello stato del Queensland (che ho scoperto essere gemellato con la Sicilia), nella parte nord-orientale della grande isola australe.

Tutta la regione costiera, la Sunshine coast, dove si trova anche Coolum beach, ha avuto in questi ultimi anni un notevole sviluppo turistico, mitigato e regolato dalla severa legislazione australiana. La spiaggia è molto frequentata in tutti i periodi dell'anno da surfisti e kiters (il 22 e 23 settembre è in programma un festival dedicato ai kiters), ma non solo. La lunga spiaggia sabbiosa, costantemente vigilata da personale di sorveglianza, e la sua vicinanza a molte attrazioni turistiche della regione, sia di tipo naturalistico che ricreativo e sportivo (campi di golf, zoo, centri commerciali e sportivi ) attirano qui ogni genere di turista.

Un'idea per chi si deve sposare: perchè non pensare di sposarsi qui, magari facendo officiare il rito da Jewel Levitt (regolarmente autorizzata) avvalendosi poi dei servizi delle ditte specializzate locali? In questo modo si risolve il problema del viaggio di nozze e magari si risparmia anche sugli invitati.

  • shares
  • Mail