Nuove mode a Las Vegas: muoversi con le carrozzine elettriche

The Strip a Las VegasLa foto di goynang riprende un tratto della Strip, la celebre strada che taglia in due il centro della città del peccato, Las Vegas, sulla quale si affacciano moltissimi Casinò e che l'hanno reso celebre in tutto il mondo. The Strip è lunga oltre 7 chilometri e forse per questo che i giocatori incalliti, che passano il loro tempo girando di tavolo in tavolo, di casinò in casinò, hanno pensato di faticare di meno, muovendosi comodamente seduti su delle carrozzine elettriche.

Sempre più spesso, stando a quando riportato dal sito della CNN, persone che non hanno difficolta motorie, affittano (magari anche su questo sito Scootaround) queste carrozzine, che alla velocità massima di 5 km all'ora, oramai possono raggiungere qualsiasi locale o luogo di ritrovo, grazie alle leggi pensate per chi in carrozzina è costretto a muoversi per necessità.

Ed è anche in considerazione del fatto che che le leggi non distinguono il motivo per cui si usano questi mezzi di locomozione che sta nascendo una discussione tra chi è favorevole e chi è contrario a questa nuova tendenza. Se i primi obiettano di agire in accordo allo spirito americano, per cui la libertà individuale è sacra, chi vi si oppone (dimenticando per un attimo i discorsi morali) obietta che in questo modo, si aumenta la richiesta di spazi e mezzi (limitati nella loro disponibilità) pensati per chi ne ha una vera necessità.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: