Trovare i biglietti aerei con Vayama

Logo VayamaMi è piaciuto subito, l'ho trovato ben fatto, intuitivo, oltre che utile, e siccomme è ancora in versione beta, penso possa solo migliorare; si tratta di un nuovo sito Web, Vayama, pensato e creato per la ricerca di biglietti aerei.

L'idea non è certamente nuova, ma è la sua realizzazione che mi ha colpito favorevolmente; infatti, oltre alla tradizionale modalità di ricerca, è possibile impostare gli aeroporti di partenza e destinazione in modalità visuale, potendo zoomare e selezionare sulle aree\città di interesse. Il motore di ricerca poi mi pare risponda abbastanza velocemente. Per chi fosse interessato, nel seguito trovate il risultato di 2 prove che ho fatto con (Venezia-Weelington e Torino-Palermo), altrimenti potete saltare direttamente sul sito e ricavare personalmente le vostre prime impressioni.

Ho provato a fare una ricerca, con partenza dal Marco Polo di Venezia e arrivo a Wellington in Nuova Zelanda: ho ottenuto 17 diverse combinazioni di volo ordinate per prezzo, ma è possibile ordinarle anche per durata complessiva del viaggio. Il viaggio più economico che mi viene proposto è con la British, con scali a Londra e Sidney: totale 2.430 dollari corrispondenti a circa 1.800 euro. Il sito riporta molto chiaramente tutte le info sul volo, ed altrettanto chiaramente evidenzia come sia necessario anche un cambiare di aeroporto, dato che da Londra per Venezia si passa per Gatwick mentre da Londra per Sidney si passa per Heathrow. Nel caso non si volesse trasbordare da un aeroporto all'altro, c'è la proposta di un viaggio con Lufthansa + Qantas, passando per Francoforte e Sidney, al prezzo di 2.460 dollari.

Ho utilizzato questo sito anche per provare a trovare voli nazionali: un Torino-Palermo con partenza di venerdì 1°giugno e ritorno da Palermo domenica 3 giugno; il risultato più economico (scioperi permettendo) prevede scalo a Roma Fiumicio, andata con Alitalia e ritorno con Airone, a 211 dollari (circa 156 euro), mentre se non si vuole fare scalo, la proposta più conveniente prevede l'andata con Airone il ritorno con Lufthansa, per un costo complessivo di 421 dollari (circa 310 euro).

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: