Estate al mare per famiglie: il Nirvana Club Village in Calabria

Vista aerea del villaggio Nirvana in CalabriaNelle ultime due estati abbiamo visitato la Calabria, e visto che ci è piaciuta molto, a me per il mare, e a mia moglie per la formula villaggio che con le bimbe al seguito ci permette un vero riposo, abbiamo pensato di riprovarci, spostandoci però sulla costa ionica. Con in mente i nostri dati e le nostre preferenze, mi sono messo alla ricerca di una struttura del tipo villaggio che offrisse una sistemazione a pensione completa per il periodo dal 14 al 21 luglio, meglio se con strutture e offerte (del tipo bimbo gratis) per i bimbi (2, di cui una con meno di 3 anni).

Per la ricerca mi sono appoggiato molto sul sito alloggio.it, perchè oltre ad offrire sconti particolari, permette una ricerca mirata, semplice e fornisce un risultato in termini di prezzi comprensivo dei costi nascosti, quelli scritti in minuscolo, del tipo tessera club obbligatoria. Così ho trovato il Nirvana che il sito mi presenta come disponbile a 1.099 euro, in pensione completa per noi 4, tutto compreso.

Il Nirvana si trova a Belocastro Marina nel golfo di Squillace e come si ricava dalla foto, il villaggio, ha accesso diretto al mare, che con i bambini al seguito, è obbligatorio sia sabbia. Sempre in funzione bimbi, il Nirvana dispone di servizio di biberoneria per i bambini 0/2 anni, attrezzata con scalda biberon e sterilizzatori, mentre per la più grande c'è il mini-club e la piscina accessibile con l'acqua bassa (anche se quest'anno ha imparato a nuotare) e servizio di bagnino; bene gli gnomi sono sistemati.

A noi grandi (dopo aver sistamo gli gnomi) basta meno: stanze comode, spazi comuni ampi dove poter mangiare senza beccarci gomitate in fila al buffet, un bar, la spiaggia, la sdraio, un'edicola per me, un pò di ginnastica fitness per lei, e ovviamente il mare per tutti, che a giudicare dalle foto, dai racconti e da quello che vedo con google earth, deve essere bello. Unico incubo ricorrente dei nostri viaggi in Calabria ovviamente è la famigerata Salerno - Reggio Calabria.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: