Critical Mass a Roma nell'ultimo week-end di Maggio

Critical Mass a SeattleDella serie dipende. Cos'è il Critical Mass? Dipende appunto. Dipende da quale punto di vista si giudica.

Per chi vi partecipa in bibicletta è un modo per riappropiarsi della città, dove normalmente a farla da padroni sono gli automobilisti e le loro esigenze. Per l'automobilista, che si trovasse a percorre la Cristoforo Colombo a Roma a 10 km l'ora (quando normalmente nei week-end sfreccia anche a 100-120), perchè intruppato da tutti i partecipanti al CM, è un modo per rompere le balle a chi lavora e perder tempo per chi non ha niente da fare...e per la polizia è comunque un problema, perchè in teoria si potrebbe considerarla una manifestazione non autorizzata.

Beh, comunque la pensiate al Ciemmona ne sta organizzando una a Roma, per il 25, 26 e 27 maggio prossimi, per cui sia che intendiate inforcare la bicicletta, sia che dobbiate spostarvi in auto, date un'occhiata al loro programma. Su 06blog trovate un post su un CM organizzato a Roma a marzo e nella foto di Arbron è ripresa una CM organizzata a Seattle lo scorso anno per protestare contro l'ufficio dello sceriffo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: