Giornata delle oasi WWF 2007

Airone cinerinoDomenica prossima 20 maggio tutte le oasi italiane del WWF saranno aperte gratuitamente in occasione della giornata delle oasi WWF; a queste si aggiungono una quarantina di riserve naturali gestite dal Corpo Forestale dello Stato. L'iniziativa di quest'anno, non è dedicata ai Panda o ai Lupi, a specie in qualche modo visibili, ma alle piccole forme di vita (insetti compresi) per ricordarci che la natura si regge sul concetto di bio-diversità, dove tutti gli esseri hanno una loro specifica funzione, ugualmente importante al fine dell'equilibrio generale del sistema.

Sul sito del WWF è possibile individuare l'oasi più vicina nella propria regione; per esempio, chi abita vicino a Jesi nelle Marche, può visitare l'oasi di Ripa Bianca, dove Gaspa è riuscito a immortalare un esemplare di Airone Cinerino. A Ripa Bianca, per questa occassione, saranno organizzati degli stand informativi sulle attività del WWF, un laboratorio di esperienza manuale per i più piccoli, delle attività didattiche per spiegare il mondo degli insetti, una rappresentazione teatrale ed anche una merenda preparata con prodotti biologici ed eco-solidali.

Iniziative analoghe sono in programma in tutte le oasi, che saranno accessibili da oggi a sabato a tutte le scolaresche, sempre gratuitamente.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: