La notte bianca a Como

Scultura a ComoContinua la serie di notti bianche che si festeggiano un pò in tutta Italia; dopo quelle di Reggio Emilia e Verona,e la notte rosa in Romagna, ecco che arriva, sabato 16 giugno, la notte bianca a Como, che per l’edizione 2007 ha scelto come tema “Luce e Meraviglie”.


Seguendo questo filo conduttore, i circa 150 eventi in programma nella città lariana, saranno divisi in diverse aree a tema, ognuna contraddistinta da un colore, con la scenografia che sarà curata da Paolo Buroni; le aree tematiche previste sono Moda & Spettacolo, Motori, Artisti di Strada, Sapori, Musica e Ballo, Bambini, Teatro, Arte e Cultura e Sport.


Tra gli eventi in programma di questa festa, giunta alla sua 3° edizione, si segnalano lo spettacolo pirotecnico in riva al lago, l’apertura notturna di chiese e musei, spettacoli di luci e ombre sui palazzi cittadini, eventi creati dagli artisti di strada in diverse zone delle città, spettacoli pensati e destinati ai più piccoli, come la possibilità di cavalcare dei mini pony, una ludoteca, l’immancabile ma divertente (almeno per le mamme e papà) baby dance o lo spazio dedicato alla lettura. In piazza Volt sarà allestita una grande pista da ballo, in via Milano saranno allestiti gli eventi legati alla moda, nei pressi del Monumento ai caduti saranno posizionate della grandi mongolifere, e più in generale per le strade e per le mura cittadine sfileranno musicisti e sbandieratori, e tanti saranno gli stand dove protagonisti saranno i sapori e gli odori dei prodotti eno-gastronomici del comasco.


Insomma tanti eventi, (ci sarà anche l’elezione di Miss Insubria), che attireranno molte persone anche dalle città vicine ed è anche per questo che si spera che quest’anno la macchina organizzativa sia più efficente che nelle due precedenti edizioni, anche alla voce Toilettes. La fotografia è stata scatta a Como da JaseMan.

  • shares
  • Mail