Isole off limits: vacanze studio a Montecristo e Caprera

Montecristo all'orizzonteIl blog di X-fly segnala un paio di appuntamenti particolari per vacanze naturalistiche organizzate da Accademia Kronos: Sabato 16 giugno una giornata all'Isola di Montecristo, occasione da non perdere, dato che l'accesso all'isola è vietato se non per scopi scientifici (non si può fare il bagno se non il pomeriggio all'isola del Giglio). Partenza da Porto Santo Stefano, con un pullman previsto anche per l'avvicinamento da Viterbo.

Dal 31 maggio al 3 giugno organizzano una spedizione tra Savona e Montecarlo, con whale watching nelle acque di Porto Maurizio, visita al Parco Regionale del Beiga e puntata nel Principato di Monaco per vedere l'acquario.

Nelle stesse date, credo da confermare, c'è anche una vacanza di tre giorni al Parco della Maddalena in Sardegna con possibilità di stare ospiti a Caprera, per un seminario di studio sulla vita marina del Mediterraneo. Bonus: "Ai migliori allievi, a giugno 2007, verrà offerta la permanenza presso l’Isola di Cefalonia per difendere una porzione vasta di spiaggia dove sono previste le dischiuse delle uova delle tartarughe marine."

  • shares
  • Mail