Viaggi in famiglia all'ombra dell'Himalaya con KE Adventure Travel

Kanchendzonga nella catena dell'HimalayaCercando, cercando, un viaggio in famiglia con i bambini, sono inciampato sul sito della keadventure, che propone viaggi in famiglia un pò particolari, che chiama i "family adventure". Ora dico subito che quest'anno non approfitterò delle loro proposte, perchè non ho tutto questo tempo, perchè il pupo è ancora troppo piccolo, perchè quest'anno ho avuto problemi con la schiena, perchè in questi posti non si sa mai, insomma per tanti motivi che ne nascondo uno, quello vero: sono italiano e l'accoppiata famiglia e avventura mi suona strana.

Eppure, eppure, ..... 14 giorni, tutti insieme, in viaggio con mamma e papà, con sullo sfondo il panorama dell'Himalaya, facendo un pò di trekking (su percorsi semplici), un pò di camping, rafting e una passeggiata sul dorso di un elefante, a contatto con genti e culture così lontane dalle nostre, deve essere una di quelle esperienze che si ricordano per sempre, un viaggione che oltre a rimanere nei cuori di tutti, permette ai ragazzi di fare delle esperienze che rimarranno per sempre nel loro patrimonio. E poi ci sono anche i giorni di riposo (5), alloggiati in hotel, per far riprendere fiato a mamma e papà.

Il tour sembra interessante e ben programmato in funzione delle esigenze e delle possibilità di una famiglia, ad iniziare dalla sicurezza dei suoi partecipanti, per concludere con l'apprendimento dei fondamenti del turismo responsabile. Il tour in Himalaya è adatto a bambini dai 6 anni in su e il costo parte da 995 sterline per gli adulti e 695 sterline per i bambini, viaggio aereo escluso.

La fotografia di Marc Shandro riprende il Kanchendzonga al tramonto.

  • shares
  • Mail