La montagna delle scimmie in Alsazia

Primo piano di MacacoSe quest'anno avete in progamma un giro in Alsazia in Francia, magari per fare un giro per Strasburgo, potete anche decidere di fare una piccola deviazione per visitare il Montagne des Singes, un parco dove circa 300 bertucce (questa in primo piano è stata ripresa da cyancey) si aggirano libere tra i visitatori del parco.

Il motto del parco, nato nel 1969 per studiare e proteggere questa specie di scimmie, è libertà, libertà per le scimmie però, non per noi visitatori; libertà di avvicinarci per permetterci di riprenderle o di scansarci come appestati.

Il parco, che per la precisione si trova a Kintzheim (un nome che di francese ha poco, in una regione dove per una frontiera che oggi non c'è più un tempo si sono combatutte sanguinosissime guerre), nei mesi di luglio ed agosto rimane aperto tutto il giorno dalle 10 del mattino alle 6 del pomeriggio, per tutti i giorni della settimana. L'ingresso per gli adulti viene 8 euro e per i bambini fino ai 14 anni 5 euro; i folletti sotto i 5 anni invece entrano gratis.

  • shares
  • Mail