Le più belle spiagge della Sardegna: Baia di Chia

Spiaggia de Il Porticciolo a Baia di Chia, SardegnaSi vede che ho proprio bisogno di andare in vacanza; sempre più spesso mi soffermo sulle immagini di splendide spiagge e mari incontaminati, immaginando (o sognando) di fare un bagno in quelle acque. Questa volta mi sono fermato in Sardegna, ad ammirare la spiaggia de "Il Porticciolo" nella splendida zona della baia di Chia, nel sud-ovest della Sardegna (la fotografia è di Prc74).

Baia di Chia ha molte bellissime spiagge da offrire agli amanti del mare, da Su Giudeu, a Cala del Moro, Sa Colonia o Cala Cipolla; con google earth, dopo aver trovato Chia in Sardegna, selezionando la voce "Geographic Web", potete visualizzare molte foto bellissime foto scattate su queste spiagge.

Non solo spiagge, ma anche fenicotteri rosa nello stagno di Spartivento e in quello di Chia, o se siete appasionati di storia (e avete tanta immaginazione visto che ne è rimasto poco) anche i resti di un tempio punico, in quella che era la città di Bithia. Però, se siete così appassionati, forse vale la pena di programmare una mezza giornata di riposo dal troppo mare e troppo sole, e prendere l'auto per arrivare a Pula, dove si possono ammirare i resti (di maggior rilievo ed interesse storico) di Nora.

Scopri le altre più belle spiagge della Sardegna...

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: