Il Festival di David Bowie sull'High Line di Manhattan


In campagna dalle mie parti li chiamiamo "greppi" e "quando eravamo piccoli ci andavamo a giocare agli indiani e ai cowboy e poi quando eravamo più grandi ci andavamo con le nostre amichette a giocare...". Incredibile! Anche a Manhattan c'è un vero greppo, proprio come quelli dell'infanzia a giocare. Si chiama High Line ed è una linea ferroviaria abbandonata che corre lungo la West Side di Manhattan.

In attesa che il greppo venga ristrutturato da un famoso architetto (qui ne avevamo parlato l'anno scorso) e trasformato in una bella passeggiata in campagna di circa 2 km proprio sopra il traffico incessante di New York, in alcune location adiacenti, dal 9 al 19 maggio andrà in scena uno degli eventi artistici più innovativi degli ultimi anni: l'High Line Festival 2007.

Si tratta della prima edizione di un evento artistico multidisciplinare (musica, arti figurative, teatro, cinema e performance) che ogni anno verrà curato da un grande artista. Il 2007 inaugura la rassegna in grande spolvero con un curatore di grande fascino: il Duca Bianco, Sua Eccellenza, David Bowie. Il programma degli eventi e delle esposizioni è un hilight, appunto, delle sue passioni artistiche non solo musicali.

Credo valga un viaggio a New York.

  • shares
  • Mail