Hotel su Ryanair? No, su Expedia


Occorre sapere che dal 22 di marzo quando prenotate un hotel su RyanairHotels.com lo prenotate tramite Expedia. Fate un veloce confronto e vedrete l'unica differenza tra una ricerca di hotel su Expedia ed una sul sito del carrier irlandese è il colore dei caratteri.

Expedia è sicuramente uno dei più consolidati, sicuri, usabili e convenienti sistemi di prenotazione online. Su questo non ci piove. Ma l'accordo con Ryanair non si capisce bene quale utilità porti ai consumatori visto che le tariffe sono identiche sia che prenotiate con Ryan sia che prenotiate direttamente su Expedia.

Ryanair, da par suo, ha corredato l'annuncio dell'accordo con una serie di promozioni del tipo... Se prenoti un hotel voli gratis correndo come al solito ad indicare tra parentesi "tasse escluse". Insomma, possiamo dire che ci ha stancato questo gridare continuamente al volo gratis da parte di Ryanair? Non metto in dubbio il volo gratis, anche io ho volato quasi gratis con Ryan, tipo a 35 euro tasse incluse a/r.

Quello che però mi infastidisce un po' è il fatto che vendano per novità e grande occasione, quello che in realtà è aria fritta e rifritta anche se, occorre ammetterlo, un fritto niente male. Forse sbaglio ma sicuramente sbaglio di poco e se sbaglio mi correggerete ma mi sento di fare questa affermazione: i voli gratis (0,01 euro + tasse) su Ryanair sono prenotabili all'incirca per 300 giorni all'anno.

Quindi lancio una petizione perché il marketing di Ryanair si dia da fare per trovare qualche nuova formula promozionale che torni a divertirci e a lasciarci col fiato sospeso come faceva benissimo fino a poco tempo fa.

  • shares
  • Mail