Il settimo splendore in mostra a Verona

Vista di piazza delle erbe a VeronaAprirà sabato prossimo 24 marzo a Verona nell Palazzo della Ragione, la mostra Il Settimo Splendore che espone opere di alcuni tra i più importanti artisti di sempre, tra cui Giorgione, Caravaggio, Canova, Botticelli, Pontormo, Tiziano, Tintoretto, De Chirico, Modigliani o Carrà.


La mostra è stata ideata e curata dal direttore di Palazzo Forti, Giorgio Cortenova, che è riuscito a raccogliere oltre 180 opere accomunate dal tema dell’amore ideale, meditativo e malinconico, concetto sottolineato dal motto della mostra che recita: La modernità della malinconia.


Il biglietto d’ingresso della mostra, che rimarrà aperta fino a tutto luglio 2007, costa 10 euro, e permette l’ingresso al Palazzo della Ragione, recentemente restaurato, tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:30 e fino alle 21:30 i sabati e le domeniche.


La sede espositiva si trova proprio nel cuore di Verona. Questa, infatti, per un lato si affaccia sulla bellissima piazza delle Erbe della quale, nella foto di Dan Kamminga , ne possiamo ammirare uno scorcio che riprende le cinquecentesche Case dei Mazzanti e la Torre dei Lamberti.

  • shares
  • Mail