Voglio andare a Londra self service

Big Ben a LondraVoglio andare a Londra a vedere il Big Ben (qui ripreso da Albero OG) e voglio andarci organizzando il viaggio da solo, sul web.

Il volo non è un problema; ci sono tantissime offerte, per cui devo solo trovare quella per il periodo giusto e stare attento di non atterrare a 200 chilometri da Londra. Per l'albergo è ancora più semplice, da quando Michele mi ha fatto scoprire Tripadvisor; l'auto a Londra non serve, quindi ora devo solo buttare giù la lista dei posti da vedere, perchè 3 giorni non sono tanti e non posso permettermi di andare a zonzo senza una meta precisa, anche se poi forse una mezza giornata di giri a caso me la concederò.

A questo punto ho avuto una botta di ...o, perchè gira che ti rigira tra le pagine web, sono incocciato sul sito TripTie che mi ha risolto il problema. Come? Grazie ai suoi Trip Plans, piani di viaggio, redatti da viaggiatori che hanno dovuto affrontare il mio stesso problema, ed hanno condiviso la loro soluzione su "mamma rete".

Per esempio Karen ha postato il suo piano per tre giorni a Londra, Quickie London, che fa proprio al caso mio. La scheda iniziale, il piano, riporta sinteticamente i luoghi da visitare, i locali di ristoro nei quali andare e i mezzi da utilizzare; se poi si clicca su ogni singola voce, si possono ottenere dei dettagli e quindi si può decidere se includere o meno la voce del piano di Karen nel nostro piano. Per velocizzare il tutto è prevista anche una funzionalità di "Copy e Customize this plan", grazie alla quale si può copiare il piano di Karen e successivamente lo si può adeguare alle proprie esigenze e gusti.

Mmmm, vediamo un pò; il pranzo indiano non mi piace molto. Lo tolgo e adesso cerco un altro posto dove andare a pranzo.

(Altri servizi di questo genere, con servizi software di travel organizer: Travel 2.0 Home & Abroad.)

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: