Visite guidate a Madrid

Palazzo reale a MadridIl comune di Madrid ha lanciato lo scorso anno un servizio di visite guidate, Descubre Madrid, che propone delle passeggiate nel centro cittadino a chi vuole scoprire la capitale spagnola.

Per noi italiani sono disponibili due tour della città: Trazioni madrilene e Madrid attraverso i secoli. Il primo tour (che a me piace soprattutto per la parte culinaria) promette di far "conoscere meglio la storia, la gastronomia e la filosofia di vita dei madrileni", mentre il secondo, più tradizionale, è rivolto a chi vuole conoscere la storia di Madrid attraverso i suoi monumenti e centri più importanti.

La quota di partecipazione è di 3,25 euro e si parte da Plaza Mayor, dove si trova il Centro per il Turismo di Madrid. Comunque i due tour non sono alternativi dato che il giro Tradizioni madrilene è programmato di martedì con partenza alle 17:00, mentre Madrid attraverso i secoli è programmato di domenica con partenza alle 10:00.

Due tour in lingua italiana non sono molti, per conoscere una città importante come Madrid; per fortuna in questo caso la lingua ci viene in aiuto. Infatti i tour proposti in spagnolo sono 15 (tra cui uno organizzato in bicicletta) che, secondo me, possiamo tranquillamente seguire anche noi italiani, senza dover per forza conoscere lo spagnolo.

La fotografia di aditza121 riprende il Palazzo Reale a Madrid.

  • shares
  • Mail