Sardegna in Giugno: trekking in Ogliastra con la Coop Goloritzè

Ecco nella foto l'aguglia di Goloritze, formazione rocciosa celebre tra gli arrampicatori come Nicola Lanaro che qui si presenta con una vista inusuale dall'alto sulla spiaggia, una delle piu' belle dell'Ogliastra e di Sardegna.

Oltre all'album fotografico di Foto di Sardegna, ho trovato ottime immagini nel diario di un trekking su Ivanweb. La Cooperativa locale Goloritzè organizza escursioni a cavallo, passeggiate e trekking piu' o meno impegnativi fin da Giugno, io farei volentieri il tour Selvaggio Blu, al momento esaurito e in attesa di nuove date. Magari per fare una doccia come quella vista qui nel loro fotoalbum che riprendo nel seguito:


Selvaggio Blu.... sospeso sull'orlo estremo di una falesia verticale, un itinerario di cinquanta chilometri che tra cale e mulattiere partendo da Pedra Longa arriva sino a Cala Sisine. Vi proponiamo un itinerario unico, dalla durata di 6 giorni, che vi permetterà di vivere un'esperienza indimenticabile. Si attraversa l'intera costa di Baunei, dove attraverso guglie e canyon si raggiungono le tappe giornaliere pernottando in tenda e ristorandosi grazie agli approvvigionamenti forniti al gruppo via mare o da terra.


  • shares
  • Mail