Cosa vedere in India: Jodhpur la porta sul deserto del Thar

Jodhpur, la porta del desertoLa città blu, dominata dalla rossa fortezza di Mehrangarh, il tutto ai bordi del deserto del Thar, nell'India nord occidentale. La foto di 4ocima, scattata dalla fortezza, riprende la città vecchia di Jodhpur, nota anche come Porta del Thar o Città del sole.

Se arrivate qui, sicuramente vorrete visitare il forte che, nei suoi cinquecento anni di storia, non è mai stato preso da alcun esercito nemico. Nonostante il nome, non si tratta di un edificio militare, quanto di una cittadella fortificata dove, tra le altre cose, si trovano il palazzo del Maharaja, alcuni templi, ed un giardino, che da queste parti è uno dei beni più preziosi.

Qui si aggirano anche, impiegati regolarmente dalle autorità locali, dei figuranti nei costumi tradizionali, fingendo di occuparsi nelle vecchie attività e fumando oppio, quello vero. Come è pure possibile che decidiate di fare un'escursione nel deserto, cavalcando un cammello o che più semplicemente vi aggiriate, meglio se con una guida, tra le stradine della città blu.

Se siete interessati ad un viaggio in India, vi segnalo la recensione della tappa a Jodhpur di Italbiker.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: