Google Maps aggiunge le stazioni del metrò

Google Maps è una delle più belle invenzioni degli ultimi anni. Occorre però ammettere che siti come ad esempio il mio preferito Viamichelin offrono un servizio più efficiente e preciso. In effetti accade abbastanza spesso che di fronte ad indirizzi molto comuni e teoricamente semplici il servizio di mapping di Google si imballi e cominci a girare a vuoto senza alcuna risposta soddisfacente cosa che succede molto più raramente con Viamichelin.

Inoltre quante volte avreste voluto cercare la localizzazione di un museo o di uno stadio senza conoscerne l'indirizzo per capire se l'hotel che state prenotando si trova almeno in zona rispetto alla attrazione principale del vostro viaggio.

Oppure quante volte avreste voluto capire se il vostro b&b si trova ad una distanza ragionevole da una stazione della metro?

Beh, sembra che quelli di Google ci abbiano lavorato un po' uscendo in questi giorni con interessanti aggiornamenti, come appunto la possibilità di cercare edifici importanti e la possibilità di individuare le fermate di metropolitana delle principali capitali globali. Grazie!

E comunque, la Tour Eiffel e il Colosseo li ho trovati ma l'Emirates Stadium a Londra no. Noi siamo insaziabili e ci attendiamo presto San Siro, l'Emirates Stadium e la mappa con le fermate delle linee dei bus!

Ad esempio, date un'occhiata a questo bellissimo sito chiamato HopStop, utile per visitare alcune città americane: potrete trovare le indicazioni per raggiungere un indirizzo specificando se volete andarci a piedi, in metropolitana, con una combinazione di bus+metro, camminando di più o preferendo maggiormente i transfer. Geniale eh?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: