Visite guidate a Trieste

Palazzo del Governo a TriesteUltimamente Trieste è tornata alla ribalta nazionale per gli eventi che la videro protagonista, insieme all'Istria e alla Dalmazia, tra il 1943 e la fine del 1945. Non tutti conoscono la storia travagliata di questa città, che tra il 1945 e il 1954 visse come sospesa in un limbo, nè Italia nè Jugoslavia ma "Territorio Libero di Trieste", governata dalle truppe alleate sotto l'egida dell'ONU.

E non sono molti coloro che conoscono la città per le sue bellezze; i palazzi, come il Palazzo del Governo ripreso nella foto da spaceodissey, le chiese, cattoliche e non, come la SS.Trinità e di San Spiridione chiesa ortodossa, i resti archeologici risalenti all'epoca romana, i castelli, come quello di Miramare, o la città vecchia. Una visita alla città e ai suoi dintorni, non si può esaurire in un sol giorno.

Ma se non si ha molto tempo a disposizione, oltre a scorrere la gallery fotografica su Trieste di Sheriff of Nothing, si può approfittare del servizio di visita guidata della città, che ci permette di conoscere un pò meglio questa città. Le visite che si svologono il sabato, la domenica ed i festivi e che costano 5 euro, partono da piazza dell'Unità (cercate il punto di informazione ed accoglienza) , fino al primo aprile, alle 15:00 e alle 16:30 nel periodo dell'ora legale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: