Last minute per carnevale: Mardi Gras a New Orleans, USA

Bourboun street a New Orleans, USAPrima dell'arrivo dell'uragano Katrina, New Orleans, The Big Easy come è soprannominata negli USA, era nota soprattutto per il suo French Quarter e per il carnevale che vi si tiene. La città, dopo quella terribile catastrofe, si sta riprendendo e quest'anno promette di eguagliare le 700.000 presenze realizzate per il carnevale dello scorso anno.

Con il ricordo delle bevute e della musica jazz ascoltata dal vivo nei locali di Bourbon Street ( ripresa nella foto da joe5ho) ormai qualche tempo fa (20 anni...), ho provato ad organizzare un last minute su WEB per 2 adulti con partenza da Milano sabato 17 e ritorno mercoledì 21, cioè il giorno dopo martedì grasso: ecco il risultato.

Sul sito eDreams ho trovato un volo con Airfrance a 740,00 euro a/r per persona; il volo prevede due scali di cui uno a Parigi. Si parte sabato da Malpensa alle 12:35 e si arriva alle 22:16; si riparte mercoledì da New Orleans alle 17:45 e si arriva a Milano Malpensa il giorno dopo, giovedì quindi, alle 14:45.

Per il soggiorno sarebbe bello trovare qualcosa intorno al quartiere francese, ma la disponibilità è limitata e i prezzi sono alti: io mi accontento di un Best Western a 124$ per notte vicino all'aereoporto (quello nel quartiere francese costa 279 dollari al giorno, troppi per me).

A questo punto mi occorre una macchina, anche se con i taxi non me la dovrei cavare poi male; il fatto è che mi piace improvvisare. Vada per l'auto, che prendo il giorno dopo l'arrivo, il 18, e restituisco il giorno prima della partenza, il 20; al carnevale meglio andare in taxi. Siamo in due, quindi una 4 porte compatta a 108 dollari va bene per noi. La benzina poi non è un problema; un gallone, quasi 4 dei nostri litri, dovrebbe stare sui due dollari (e probabilmente gli americani si lamentano che è troppo alto).

Per le ultime informazioni ci sono ancora due giorni di tempo e questo sito, New Orleans CVB, mi pare un buon punto di partenza.

Pronti a partire allora! Ah ma ricordatevi di prendere il nuovo passaporto elettronico; senza non si entra negli USA.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: