L'Irlanda in auto: la nuova guida gratuita



L'ufficio del turismo irlandese in Italia offre uno tra i migliori servizi nel suo genere. Principalmente un ottimo sito dal quale è possibile prendere le mosse per la progettazione di viaggi di qualsiasi genere. Dal sito è inoltre possibile scaricare o ordinare, per lo più gratuitamente, un sacco di guide gratuite molto utili.

A mio avviso l'Irlanda va girata noleggiando un auto. Anche una moto o una bici potrebbero essere delle ottime soluzioni. Ma per un primo approccio credo che l'auto sia la cosa migliore. E allora ecco la nuova guida specifica lanciata dal sito Visit Ireland con consigli pratici e percorsi battuti e meno battuti.

Una sola grandissima raccomandazione: non allentate mai la tensione sul fatto di dover guidare a sinistra. Si rischia grosso, specie quando credete di esservi ormai abituati. E parlo per esperienza personale. Le prime ore di guida a sinistra poi possono risultare abbastanza traumatiche. Io arrivai in aereo a Shannon e nonostante mi ritrovai subito su tranquille strade di campagna, l'ambientamento fu difficile. Affrontare d'emblée il traffico di Dublino potrebbe essere davvero difficile.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: