Nuove politiche della British Airways per i bagagli

La British Airways ieri ha annunciato che dal prossimo 13 febbraio cambieranno le regole applicate dalla compagnia al trasporto dei bagagli.

Da questa data ai viaggiatori europei in classe economica sarà permesso di portare gratis un unico bagaglio; per ogni collo aggiuntivo sarà applicata una tariffa che varia dalle 120 alle 30 sterline a, seconda del tipo di tratta utilizzata. Per questo bagaglio extra sono previsti degli sconti se il pagamento sarà effettuato on-line (si va dalle 84 alle 21 sterline).

L'altra novità invece si applicherà a tutti i tipi di viaggiatori e prevede che il peso del bagaglio, che si potrà portare con se senza ulteriori costi, sarà di 24 kg invece dei 32 kg previsti fino ad oggi; quest'ultima novità sarà applicata pienamente dalla compagnia a partire dal 31 settembre prossimo.

Attualmente esistono diverse tipologie di costi aggiuntivi, relativi al bagaglio, che sono calcolati al momento del check-in dal personale della British Airways.

Come è stata annunciata ai clienti la novità? Con l'esigenza di semplificare le procedure di imbarco dei bagagli in modo da fornire ai clienti la migliore esperienza di imbarco possibile: potenza del marketing.

Nella foto un Boeing 747-400 della compagnia britannica ripreso da Dan Holder.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: