Bagagli al check-in, qualche consiglio per non perderli

Segnalo un utile articolo apparso su Forbes che riporta una lista di consigli per limitare al massimo la possibilità di smarrire i propri bagagli durante un viaggio aereo. Finché non vi è capitato davvero di perdere i vostri bagagli forse non riuscite bene a percepirne l'importanza ma, Dio non voglia, forse un giorno potrete tornare a cercare questo post.

Vediamo i principali consigli che poi sono ricavati da un documento realizzato dalla società di credito American Express:

A) l'etichetta col vostro nome, indirizzo e numero di telefono applicata all'esterno della valigia è sicuramente fondamentale. Non molti sanno che potrebbe essere anche molto importante inserire un'analoga etichetta anche all'interno della valigia in quanto capita spesso che quelle esterne vengano asportate accidentalmente.

B) inserite una delle dette etichette in ogni valigia presentata al check-in in modo che se queste vengono separate il personale avrà più facilità a rimetterle assieme.

C) fate una foto della vostra valigia, in modo che in caso di smarrimento sia più facile e veloce per il personale rintracciarla

D) una assicurazione bagaglio, costa pochi euro, può essere sicuramente utile. A condizione di leggere bene le condizioni di polizza spesso abbastanza restrittive e caratterizzate da franchige (soglie di danno minimo per ottenere un qualche rimborso).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: