Le 10 più belle spiagge di Santo Domingo

Scoprite con noi quali sono le 10 più belle spiagge di Santo Domingo

Playa Bavaro
Iniziamo da Punta Cana e Bavaro, forse la destinazione turistica più nota dell'isola, che vanta oltre 32 km di spiagge, tra le più belle del mondo. Sabbia fine, bianca, ed acque cristalline color turchese, ornata da una moltitudine di palme da cocco ondeggianti. Sfortunatamente, l'accesso a molti dei luoghi lungo la costa sono bloccati dai villaggi all-inclusive, che sono stati costruiti nel corso degli ultimi anni.

Foto Space Ritual

Isla Soana

Isla Soana

Una piccola isola, davanti all'isola di Santo Domingo, a cui, i più, arrivano partendo da Bayahibe. Si tratta di un'ora di viaggio in catamarano, molto meno in motoscafo. Saona è assolutamente bellissima, è veramente un isola "paradiso"! Anche in questo caso, acque cristalline color turchese, la sabbia bianca e palme che ondeggiano al vento. L'isola è un parco protetto nella Repubblica Dominicana con solo un piccolo villaggio di pescatori.

Foto Stephne BEa

Playa Boca Chica

Playa Boca Chica

A Boca Chica ci sono un paio di villaggi all-inclusive lungo la spiaggia, ma qui l'accesso alla spiaggia è facile, anche per quelli che non soggiornano a Boca Chica, e ci arrivano percorrendo la Las Americas Highway, per trascorrere solo una giornata al mare. La spiaggia è una distesa molto ampia, di soffice sabbia bianca e splendide acque cristalline. L'acqua è molto bassa, ideale per i bambini, e per raggiungere acque più profonde, occorre camminare un po'. Molti bar e ristoranti sulla spiaggia, che servono buon cibo e bevande fredde a prezzi ragionevoli.

Foto Eriotropus

Bahia de las Aguilas

Bahia de las Aguilas

Situato nel Parque Nacional Jaragua, nell' "angolo" sud-ovest della Repubblica Dominicana, questa spiaggia, la spiaggia delle aquile, è una delle poche spiagge vergini incontaminate rimaste sull'isola. E 'assolutamente incredibile nella sua bellezza e calma, il mare copre tutta la gamma dei blu dei Caraibi, verdi, turchesi e tutte le sfumature intermedie. Una spiaggia di sabbia bianca che contrasta con il mare, e le scogliere circostanti, rendono, questo aspro paesaggio, il sogno di ogni fotografo.

Foto Edhi

Punta Rucia

Punta Rucia

Un altro luogo, fuori dai soliti percorsi, è Punta Rucia, dove si trova un villaggio di pescatori molto piccolo, circa 150 abitanti, situato su un bellissimo tratto di spiaggia di sabbia bianca con acque cristalline. E' diventato popolare tra quanti praticano i tuffi e lo snorkeling, grazie ad una barriera corallina spettacolare. Ci sono un paio di ristoranti di pesce di piccole dimensioni, e uno più grande, affollato dai turisti escursionisti.

Foto K@mphuis

Playa Sosua

Playa Sosua

Una delle spiagge più famose della costa settentrionale, la baia di Sosua divide la città in due; da una parte Los Charamicos, la parte più antica, e dall'altro El Batey, recente e turistica. Spiaggia di sabbia dorata e acqua cristallina turchese con una scogliera adatta per di snorkeling, proprio nel bel mezzo della baia.

Foto Eaulive

Playa Cabarete

Playa Cabarete

Cabarete è una delle prime dieci spiagge per il windsurf e il kiteboarding in tutto il mondo, ed ospita numerose competizioni internazionali. Una larga spiaggia che si estende per un paio di chilometri lungo la costa, con sabbia dorata e acque azzurre, molto bella per sedersi e guardare le centinaia di aquiloni colorati e vele di windsurf nella baia. Qui ci sono molti bar e ristoranti proprio sulla sabbia, in modo da poter mangiare e bere fino a vostro piacimento, che, con le lori luci, rendono molto suggestiva la notte in spiaggia.

Foto Keim

Playa Grande

Playa Grande

Playa Grande, secondo molti, una delle dieci migliori spiagge al mondo; morbida sabbia color miele e acque cristalline, con tantissime palme, alla cui ombra sorseggiare una rinfrescante pina colada fatta a Km 0! Un paradiso. A seconda del periodo dell'anno, questo bellissimo tratto di spiaggia passa dalla calma piatta, ad enormi onde buone per il surf.

Foto Siri B.L.

Playa Bonita

Playa Bonita

Otto chilometri di palme da cocco, sabbia bianca e acqua cristallina in tutte le tonalità di turchese; incredibilmente si tratta di una spiaggia molto rilassante e tranquilla. Ci sono alcuni piccoli alberghi sulla spiaggia e pensioni a conduzione familiare, oltre a bar e ristoranti. Qui mangiare pesce è un must.

Foto EssG

Playa Rincon

Playa Rincon

Quasi quattro chilometri di lunghezza, con sabbia bianca e sottile e incontaminate acque turchesi, e le palme da cocco ad ornare l'orizzonte. Ottimo per le foto da cartolina! Una serie di scogli raggiungibili a nuoto, sono ottimi per che vuole cimentarsi con lo snorkeling. Qui,a Play Rincon, si può provare ad assaggiare l'aragosta.

Foto Edhi

Via The Real Domenica Republic

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: