Picasso a Milano, in mostra al Palazzo Reale fino al 6 gennaio 2013

Mosta di Picasso a milano
Il Museo Nazionale di Picasso a Parigi è chiuso. E allora? Beh, allora si è deciso che le opera del grande maestro non rimarranno chiuse a prendere la polvere, ma saranno comunque visibili al pubblico, da qualche altra parte. Per esempio a Milano.

Oltre 200 opera di Pablo Picasso sono esposte da venerdì scorso, e fino al 6 gennaio del 2013, al Palazzo Reale di Milano, ripercorrendone l'intera produzione. Gli esordi in Spagna, i primi contatti con gli artisti e i gusti di Parigi, il periodi blu e quello rosa, la sperimentazione cubista, la parentesi neoclassica, il periodo degli anni 30, la denuncia contro la dittatura franchista, fino alla sua ultima stagione creativa.

Aperto tutti i giorni, il lunedì, martedì e mercoledì, dalle 8.30 alle 19.30, il giovedì, venerdì, sabato e domenica, dalle 9.30-23.30. I biglietti: 9 euro l'intero, 7,5 euro il ridotto dai 6 ai 18 anni, studenti fino ai 26 anni, visitatori oltre i 65 anni (e tante altre categorie di pubblico), gratis sotto i 6 anni. Da non perdere, quello che si annuncia l'evento artistico dell'anno.

Picasso a Milano, la Mostra

  • shares
  • Mail