La Fiera dello slow tourism

E dove se non a Comacchio, nel cuore del Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna, poteva svolgersi la Fiera dedicata al Bird watching e al turismo naturalistico. Nel panorama italiano, quella del Delta del Po è stata l'area in cui per primo si è affermato un certo tipo di turismo: centinaia di specie di uccelli stanziali e migratori per gli appassionati di birdwatching, stradine di campagna senza salite per escursioni cicloturistiche alla portata di tutti, grande tradizione culinaria e chi più ne ha più ne metta.

Ebbene, dal 28 al 30 aprile si terrà la fiera dedicata ad operatori ed appassionati, mentre la giornata del 1° di maggio sarà dedicata a quello che è stato ridenominato slow-tourism con un programma di proposte pensate per far sperimentare anche ai neofiti tutti i segreti di queste forme di turismo innovativo e alternativo.

Per l'occasione è stato allestito un sito ricco di informazioni in cui troverete i programmi delle attività, le informazioni sulla Fiera e indicazioni di servizio (alloggio, viaggio, ecc.). Andate qui PoDeltaBirdFair.it

  • shares
  • Mail