Girare Barcellona con una Vespa

in vespa per le strade di barcellona

Io e mio marito ancora rimpiangiamo il suo "Vespone blu", mi pare fosse un TS 150, ma non ci giurerei. Della cilindrata giusta per viaggiare anche in Autostrada, non più di 90 Km all'ora comunque (forse 100 sui viadotti in discesa della Roma - Civitavecchia, ma parecchio lanciato...), giusta per "dribblare" il traffico domenicale dei romani diretti al mare. Ci ha portato dovunque, e dopo averlo venduto, pensando di averlo "spremuto" completamente, ha continuato a girare sui sanpietrini romani per altri 5 anni.

E' inutile; chi ha l'ha avuta si emoziona sempre, ricordando i vecchi tempi, ed è sempre pronto a parlarne, come nel caso di Via Vespa, un negozio che noleggia Vespe a Barcellona. Non stiamo parlando di scooter, ma di vere Vespe, delle LX50, non così belle come come quelle di una volta, ma comunque nuove e rosso fiammanti.

Il noleggio per un'intera giornata (ci si sale anche in due) è di 49 euro, comprensivo di carburante, caschi, lucchetti ed assicurazione, ma si può noleggiare anche ad ore, con prezzi che variano a seconda dell'ora, che partono da 9 euro. Pagando qualcosa in più, si può avere anche il GPS, per non perdersi per la città.

Non sapete guidare la Vespa o semplicemente non vi va? Via Vespa offre anche alcuni tour guidati per la città, come quello alla ricerca del miglior Tapas Bar. Voi prenotate (125 euro una persona), e saltate dietro sul sellino; a portare la Vespa ci penserà la vostra guida. Facile da trovare, visto che si trova in Carrer de la Princesa, 56, nel barrio di Santa Caterina, a due passi dal Parc de la Ciutadella.

  • shares
  • Mail