Trovare dove dormire a Monaco di Baviera durante l'Oktoberfest con Wimdu

wimdu sull'oktoberfest
Le previsioni per l'Oktoberfest, edizione 2012 (dal 22 settembre al 7 ottobre, qui il programma), ci raccontano di 7 milioni di visitatori, di 7,5 milioni di litri di birra e 400.000 pretzels consumati, per un giro d'affari che si aggirerà sui 992 milioni di euro, generati in massima parte da tedeschi ("solo" il 15% dei visitatori arriverà dall'estero). Insomma, tanta birra (da smaltire come si vede dallo screenshot), tanto divertimento, tanta gente, per cui, se siete quelli del last minute, e non avete ancora un alloggio, potrebbe essere difficile trovare un posto dove dormire.

E allora, se non troviamo posto in hotel, e siamo troppo "incriccati" per dormire in tenda, o se preferiamo "vivere come i locali", l'alternativa è quella di provare a cerca un appartamento in affitto a Monaco di Baviera (ma anche una stanza o un letto, tanto staremo molto in giro), magari con Wimdu, che ha realizzato questa divertente pagina informativa, dedicata all'Oktoberfest (p.s. solo l'immagine è in inglese, il sito parla italiano).

Wimdu, sottotitolato Vivi come la gente del posto, è una piattaforma che vuole mettere in contatto chi cerca e chi offre un appartamento (e come già detto, anche una stanza o un divano letto), nelle più importanti città del mondo, che da almeno un anno è attiva anche in Italia (dove ha aperto uffici a Roma e Milano). Grafica accattivante, semplicità d'uso, e database fornito di molte offerte interessanti.

Ho provato a fare una veloce ricerca con Wimdu (per 2 persone da martedì 25 a venerdì 28, e da venerdì 28 a domenica 30, ed ancora qualcosa si trova, anche se, soprattutto per il week-end, non aspettatevi offerte molto economiche...Però siamo a Monaco di Baviera, con un'incredibile sistema di metropolitane (proprio come a Roma...), per cui, vale la pena, caricare sul nostro browser, la mappa di Wimdu, e quella della rete metropolitana (qui il pdf), allargando il campo di ricerca, alle zone limitrofe a Monaco. Magari riusciamo anche a risparmiare qualcosa.

  • shares
  • Mail