Cosa fare ad agosto in Olanda: tutti gli eventi in programma

Il calendario di agosto in Olanda è ricco di eventi. Ce n’è per tutti i gusti. Si inizierà già il 1° agosto con il Gay Pride ad Amsterdam, in occasione del quale vedere film, esposizioni, laboratori e partecipare a feste. La manifestazione si svolgerà fino al 5 agosto, il momento saliente del Gay Pride sarà la Canal Parade. A partire dal 10 agosto e fino al 19, sempre ad Amsterdam, si cambia completamente genere con il Festival dei Canali, il centro storico della città si trasformerà nella più bella sala da concerto di tutta l'Olanda, si potrà assistere a concerti su piattaforme galleggianti nei canali, in cortili nascosti, nelle sale storiche dei palazzi e sulle terrazze.

Dal 16 al 26 agosto si svolgerà Noorderzon, festival di arti sceniche a Groningen, una manifestazione artistica internazionale. Mentre dal 17 al 19 agosto sarà la volta di Lowlands, festival musicale a Biddinghuizen dove ascoltare la musica di gruppi nazionali ed internazionali, band affermate e altre ancora sconosciute. Dal 23 al 26 agosto, invece, a farla da padrone sarà il gusto nel Preuvenemint, evento gastronomico sulla piazza Vrijthof di Maastricht, dove assaggiare piatti e vini deliziosi e ascoltare musica dal vivo.

Amsterdam dal 24 al 26 agosto sarà la sede di Uitmarkt, il festival culturale più grande dei Paesi Bassi che segna l'apertura della stagione culturale con spettacoli di musica classica, cabaret, jazz e danza moderna. Il Festival del Porto di IJmuiden, invece, dal 25 al 26 agosto è un evento nautico e culturale dove visitare imbarcazioni e assistere a spettacoli ed eventi culturali. Il Bavaria City Racing, infine, porterà la Formula 1 nel centro di Rotterdam il 26 agosto, con la presenza di tanti piloti tra i migliori a livello internazionale.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail