Italo, il treno di Montezemolo, arriva a Salerno

Il treno Italo di NTV visto dal basso
Ha preso il via la vendita dei biglietti per Salerno di Italo, il treno di NTV (o com'è più noto, il treno di Montezemolo), ne ha dato la notizia la stessa compagnia tramite Facebook (tra l'altro, la NTV utilizza molto bene i nuovi social media, vedi anche le pagine su Flickr, dove sono state caricate molte belle fotografie).

E' partita la vendita, ma i treni, rosso Ferrari tanto per rimanere in tema, inizieranno a fermarsi, in quel di Salerno, a partire dal 1° agosto, in tempo cioè per l'alta stagione sulla stupenda Costiera Amalfitana. Sono 6 i nuovi collegamenti giornalieri fino a Salerno (3 a scendere e 3 a salire), lungo la tratta che tocca Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. I biglietti sono acquistabili via internet, o telefonando allo 060708.

Da Milano si parte alle 6:19, alle 10:19 e alle 15:19, e visto che il viaggio dura 5 ore e mezza, partendo con il primo treno, si arriva a Salerno poco prima di mezzogiorno. Da Salerno, direzione Milano, si parte alle 6:12, alle 13:12 e alle 17:43. In quest'ultimo caso, ritardi a parte, si arriva in stazione a Milano alle 22:51.

Interessanti le tariffe promozionali, come sempre in questi casi, a disponibilità limitata (chi prima arriva, meglio alloggia...); 10 euro per la tratta per Napoli, 20 per quella per Roma, 30 per Firenze, 35 Bologna e 40 Milano. Nel momento in cui scrivo la promozionale da Salerno a Milano a 40 euro è ancora disponibile per venerdì 3 agosto (altrimenti stiamo già a 55 euro), ma per la "discesa" da Milano a Salerno, occorre arrivare al lunedì 13, per trovare il biglietto a 40 euro (l'ultimo di venerdì 3 agosto sta già a 99 euro).

Foto | .Italo Treno - NTV S.p.A.

  • shares
  • Mail