Ferragosto a Stoccolma con lo Stockholm Culture Festival 2012

La settimana di Ferragosto a Stoccolma coincide con lo Stockholm Culture Festival, manifestazione che per sei giorni, dal 14 al 19 agosto, riempirà le strade e le piazze nel cuore della città con esempi di ogni tipo di cultura ed artisti e ospiti provenienti da tutti gli angoli del mondo. Quest’anno Stockholm Culture Festival è dedicato ad August Strindberg, uno degli scrittori più famosi della Svezia, ed al 100esimo anniversario dei Giochi Olimpici del 1912.

Dal suo lancio nel 2006, il festival è rapidamente diventato un evento di grande successo sia tra i residenti sia fra i visitatori, attira circa 300.000 visitatori ogni anno. Per lo Stockholm Culture Festival le strade della città ospitano una miscela di musica e divertimento: jazz, opera, musica classica, pop, rock, soul, eventi per i bambini, artisti di strada, teatro, cinema, arte e danza.

L'ingresso è gratuito per buona parte degli eventi, solo alcuni di essi prevedono un biglietto. Sul sito Stockholm Culture Festival è disponibile il programma dettagliato dell’evento e tutte le informazioni utili. Mentre informazioni turistiche sulla città sono sul sito Visit Stockolm.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail