Week end in una SPA in Alto Adige, il Wellness Hotel Hohenwart

Caldo infernale in città, voglia di "cambiare aria" (in tutti i sensi). Il week end al mare è l'alternativa più gettonata, ma perché non cambiare un po'? Il fresco, quello vero, lo si trova in montagna. Altri paesaggi, altri cibi, altra tranquillità. L'obiettivo è quello di provare qualcosa di nuovo, non esattamente la vacanza sfrenata, ma quella che ti dia la possibilità di rifiatare e prenderti cura di te stesso, quelle cose che fra il lavoro e la routine quotidiana ti riprometti di fare sempre e poi non riesci mai.

Per essere sicuri di poter ottenere il risultato un normale hotel non basta, meglio una struttura completa, che offra tutte le alternative. Pensiamo in grande. La scelta ricade sul Wellness Hotel Hohenwart a Scena, in Alto Adige, un paio di chilometri dalla più celebre località di Merano (di cui vi abbiamo recentemente raccontato il museo e dei favolosi giardini del Castello di Trauttamsdorff. Un week end nella loro innovativa Vista SPA sembra esattamente quello che serve.

Il sito, ma non è una novità, promette meraviglie. La SPA è stata inaugurata lo scorso anno. Ben 1200 metri quadrati con più di quanto un neofita possa immaginare: tre livelli con affaccio sul Castello di Scena. All'interno tutti gli spazi necessari per la cura del corpo e per il benessere: saune, bagni turchi, l'area yoga e shiatsu, ma anche un roof garden dotato di piscina con acqua salata per un bagno con una vista a 360 gradi sulle cime del Burgraviato. La struttura promette meraviglie, hanno persino "10 ragioni" per sceglierli. Di certo sanno come si realizza un sito web di una struttura ricettiva, completo, ricco di informazioni, non lasciato al caso. Manterranno le promesse? L'unico modo per scoprirlo è andare a toccare con mano, il gravoso compito toccherà al sottoscritto che vi terrà aggiornati qui su TravelBlog con un piccolo diario di viaggio. Intanto, si parte. A presto.

  • shares
  • Mail