Ora la metropolitana di Lisbona ferma anche all'aeroporto

Foto panoramica di LisbonaIeri la metropolitana di Lisbona ha inaugurato una nuova tratta di oltre tre chilometri della linea Rossa (tre le nuove stazioni), che farà felici gli amanti della capitale portoghese e dei city break, i viaggi nelle città europee nei fine settimana, via low-cost. Infatti la nuova tratta, costata 218 milioni di euro, collega la città all'aeroporto internazionale di Lisbona.

Grande la soddisfazione per il compimento di quest'opera, che oltre a facilitare la vita quotidiana degli abitanti, permetterà un più facile accesso dei turisti al centro cittadino, oltre che alle stazioni ferroviarie e di bus, servite dalla metro. 400.000 nuovi passeggeri in più per la linea Rossa, la più vecchia (risale al 1959) tra le linee della metro di Lisbona (le altre sono la linea Blu, Gialla e Verde).

Il biglietto per la metro costa 1,15 euro, 5 euro per il giornaliero (i bambini sotto i 4 anni non pagano). Ma se si compra la carta elettronica ricaricabile Viva Viagem
, acquistabile nelle stazioni metro, la corsa costa solo 0,50 centesimi di euro. La metro inizia il servizio alle 6:60 e lo termina all'una di notte.

Foto | Sparkyfaisca

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: