Dal 16 luglio al 10 agosto il Summer Restaurant Week di New York

Il Cantinori a Greenwich Village
Il Cantinori è un ristorante di Manhattan, di Greewich Village per scendere un po' di più con lo zoom, che da quasi trent'anni, dal 1983, offre ai newyorchesi la tipica cucina toscana. Romantico, curato, dai piatti saporiti ed abbondanti, riservato (45 posti a sedere), una buona reputazione tra i ristoranti di New York, per un menù che in media, sta sui 50 dollari a persona (vino escluso). Anche Cantinori partecipa al Summer Restaurant Week di New York.

Il Summer Restaurant Week, la Settimana della cucina a New York (anche se poi le settimane sono quasi quattro), in "onda" dal 16 luglio al 10 agosto, è l'appuntamento con il cibo, quello di qualità, che a New York si rinnova da tempo, e che quest'anno, per festeggiare i 20 anni dell'iniziativa, coinvolgerà oltre 300 ristoranti, alcuni dei quali, tra i più ricercati della città.

Dal lunedì al venerdì, in alcuni casi anche la domenica (quindi escluso il sabato), menu con portate fisse, e prezzi fissi, di sicuro interesse, non in valore assoluto (a NYC si può mangiare con poco), ma in relazione ai ristoranti aderenti. 24.07 dollari a pranzo (circa 20 euro) e 35 dollari a cena (circa 29 euro), dove però nel prezzo non sono comprese le bevande, tasse e mance.

Quest'anno sarà più facile scegliere il ristorante, visto che il sito di prenotazione on-line, permette di ricerca i ristoranti per tipo di cucina (dall'italiana alla Thai), e per zona di Manhattan (Greenwich piuttosto che Gramercy). In alcuni casi è possibile avere on-line anche il menù. Per esempio Cantinori propone Ravioli vitello e salvia, Trofie pancetta e pomodoro, Bistecche con salsa verde, Filetto di sogliola alla mugnaia, tiramisù e pannacotta. Buon Appetito.
Foto ZagatBuzz

  • shares
  • Mail