Le spiagge più belle, playa Divorcio in California

Playa divocio californiaPlaya Divorcio, la spiaggia del divorzio (ci si divorzia sempre più in Italia) si chiama così a causa del mare, quasi sempre in tempesta, all'opposto della vicina spiaggia degli Amanti, dove il mare è più calmo; come a dire tempestoso come un divorzio (anche se poi, per fortuna, aumentano quelli consensuali). Ma altri, più maliziosi, sostengono si chiami così, perché faccia parte del pacchetto completo; prima ci si sposa, dopo esser stati sulla spiaggia degli amanti, e dopo ci si separa dal marito (questa piccola variante l'ho introdotta io...), consigliandogli un bel bagno sulla spiaggia dei Divorzi.

La spiaggia è veramente bella, e qui potete apprezzarla appieno con una vista virtuale a 360°. Ottima per prendere il sole, riposarsi, fare un pic-nic; assolutamente da evitare per fare il bagno, viste le forti correnti marine che lambiscono la punta estrema della penisola della California, in Messico.

Normalmente ci si arriva via mare, più comodo, ma qualcuno ci arriva anche via terra, al rischio di cadere e farsi male sulle rocce. Siamo a Cabo San Lucas, una volta piccolo villaggio di pescatori nella penisola della California messicana, dove i più temerari arrivavano per avvistare le balene, ora ridente e frequentata (molti gli "americani") località turistica.

Foto | heydrienne

  • shares
  • Mail