Carnevale 2020 nel mondo: le feste più belle

Quali sono i Carnevali più belli del Mondo? Ovviamente Rio è il più importanti, ma ci sono tanti altri eventi interessanti.

Carnevale è una festa molto sentita nel mondo e potrebbe essere l’occasione anche per organizzare un viaggetto oltre i confini italiani. Dove andare? Ovviamente potresti attraversare l’Oceano e affrontare ore di volo o semplicemente, raggiungere la vicina Francia per fare qualcosa di diverso. Ecco i nostri consigli.


Carnevale di Rio

Rio è sinonimo di Carnevale, proprio come Venezia. È il Carnevale più importante del mondo, durante il quale folle oceaniche dai costumi coloratissimi si riversano nelle strade al ritmo di samba. L’evento più atteso sono le sfilate nel Sambodromo di Rio. Appuntamento dal 28 febbraio.

Carnevale di Trinidad

Il Carnevale di Trinidad è il più grande Carnevale dei Caraibi, con sfilate coloratissime a ritmo di Calipso e Soca che percorrono le vie della città. Ci sono balli e coreografie incredibili, che ti resteranno nel cuore per il resto della vita.

Carnevale di Nizza

Il Carnevale di Nizza si festeggia dal 15 al 29 febbraio 2020. La celebre Promenade des Anglais diventa un susseguirsi di parate, spettacoli di artisti di strada e show di gruppi internazionali che si esibiscono giorno e notte, ininterrottamente. Tra i tanti eventi, questo Carnevale è famoso per la Battaglia dei Fiori, durante la quale sfila il caratteristico corteo di carri floreali, con installazioni realizzate da fioristi esperti della regione e ragazze in maschera che lanciano migliaia di fiori al pubblico.

Carnevale di New Orleans

Se ami la musica e gli eccessi, New Orleans fa per te. Appuntamento Martedì Grasso (il 25 febbraio 2020) con una festa molto colorata che affonda nelle radici afro e nei ritmi blues.

Carnevale Las Palmas

In Italia c’è la battaglia delle arance, qui a Las Palmas, Gran Canaria (Spagna), si combatte la Battaglia della farina nel giorno de Los Indianos (quest’anno il 24 febbraio) e a tutti i partecipanti è richiesto un look total white.

  • shares
  • Mail