I mercatini di Natale in Italia 2019

Sono numerosissimi i Mercatini di Natale in Italia e così ecco a voi i più belli, per aspettare le feste con gioia.

I mercatini di Natale 2019 sono un appuntamento imperdibile e sono anche l’occasione per acquistare i regali di Natale, gli addobbi per l’albero e per assaporare la magia del periodo dell’Avvento, molto emozionante per i bambini ma anche per gli adulti. Quali sono i più belli?

Mercatini di Natale in Trentino AltoAdige

Il Trentino Alto Adige, proprio per la sua cultura, è un po’ la culla dei mercatini di Natale e qui si possono visitare i più belli e i più autentici, come quelli di Merano, Bressanone, Bolzano, Vipiteno e Brunico. Niente male anche quello di Trento, che si svolge proprio in centro, e di Molveno, Madonna di Campiglio e Rovereto. Potrete trovare tantissimi prodotti tipici e di artigianato locale, assaggiare i dolci locali e divertirvi con l’oggettistica intagliata in legno.

Mercatini di Natale di Perugia

Perugia ha una sua tradizione in tema di Mercatini (già sono più di uno). Molto bello il Natale nella Rocca Paolina tra stanze e corridoi sotterranei, dove potrete acquistare dei prodotti bellissimi, come lampade e ceramiche fatte a mano, gioielli. Aperto dal 7 dicembre al 6 gennaio.

Mercatini di Natale di Milano

Grandi novità, quest’anno, a Milano che ospita non solo il mercatino, ma anche il villaggio di Natale più grande, battezzato Il sogno del Natale. Appuntamento dal 22 novembre all’ Ippodromo Snai San Siro. Poi non mancheranno il villaggio delle Meraviglie a Porta Venezia, nel parco pubblico dedicato a Indro Montanelli, e la fiera degli Oh Bej! Oh Bej! che si svolge in occasione di Sant'Ambrogio.

Mercatini di Natale di Govone

Ci saranno ben 117 espositori per la 13^ edizione de Il Magico Paese di Natale a Govone. Un tradizionale percorso di tipiche casette in legno conduce il visitatore dal giardino esterno del Castello Reale di Govone, ex Residenza Sabauda iscritta alle liste Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ai viali alberati che circondano la parte superiore del borgo cuneese, mentre ogni suo angolo si anima di spettacoli e di animazioni da non perdere.

  • shares
  • Mail