Idee per il ponte dei morti 2019

Non avete ancora chiaro che cosa fare per il Ponte dei Morti? Ecco 10 località italiane, facilmente raggiungibili e ideali per passare tre giorni tra arte, cultura e ottimo cibo.

Il Ponte dei Morti 2019 è l’ultimo ponte di quest’anno in cui è possibile organizzare un weekend fuori porta di almeno tre giorni, senza dover prendere ferie. dove andare? Momondo ha stilato la 10 delle mete tricolore più apprezzate dai connazionali.

Gli italiani hanno deciso di puntare su Roma, capolista tra le mete più popolari, con tutte le sue bellezze artistiche ma anche culinarie. Per chi desidera una destinazione di maggior relax, al secondo posto c’è Sirmione, nota meta termale del lago di Garda, sinonimo di benessere da oltre 125 anni.

Al terzo posto invece c’è Milano, tra appuntamenti culturali e shopping, anche gastronomico; proprio in Lombardia, infatti, si può assaggiare il dolce tipico di Ognissanti, il “pan dei morti”, a base di biscotti sbriciolati, uvetta, fichi, mandorle e cannella. Appena fuori dal podio troviamo Venezia, seguita dalla bella e piccola Lucca e poi da Firenze, dove assaggiare le “ossa dei morti”, i dolcetti tipici di Halloween.

La classifica continua con due classici, Napoli al settimo posto e Torino all’ottavo. Se poi desiderate risparmiare ma godervi l’Emilia Romagna, puntate su Riccione (9° posto) e Bologna (10° posizione): giocano un ruolo cruciale i servizi per tutta la famiglia.

  • shares
  • Mail