Otranto, prima città italiana agli Eurogames

Otranto rappresenta l’Italia agli Eurogames, i nuovi giochi senza frontiere, il programma Mediaset in onda in prima serata da questa sera.

La Città di Otranto protagonista degli Eurogames. Prende il via questa sera, il nuovo game show di Mediaset in prima serata. È una grande sfida tra nazioni europee, tratto dal famoso format Jeaux Sans Frontier (Giochi senza frontiere). La trasmissione è condotta da Ilary Blasi con Alvin e tra le squadre partecipanti c’è anche la Città di Otranto, protagonista proprio nel corso della prima puntata.

Come funziona la competizione? Ci sono nei nazioni che si scontrano in nove giochi, tutti sulla storia e le tradizioni di Italia, Spagna, Russia, Grecia, Germania e Polonia. In ogni puntata, per ciascun paese gioca una compagine proveniente da una diversa città e composta da dieci concorrenti. Alla finalissima accede, per ogni Stato, la squadra con il miglior punteggio durante le puntate eliminatorie.

Ecco le squadre partecipanti: Italia con Otranto, Folgaria, Catania, San Felice e Parma; Germania con Monaco, Amburgo, Colonia, Norimberga e Berlino; Grecia con Salonicco, Sparta, Isole Cicladi, Atene e Creta; Polonia con Varsavia, Bialystok, Poznan, Gniezno e Janow Lubeske; Russia con Sochi, San Pietroburgo, Mosca, Ekaterinburg e Novosibirsk; Spagna con Aranda de Duero, Ciudad Rodrigo, Astorga, Monforte e Jaca.

È un momento molto felice per Otranto, che è anche prima nella top ten dei borghi più instagrammabili d’Italia, seguita da Cefalù, Vernazza, Sperlonga, Erice, Subiaco, Locorotondo, Carloforte, Castellabate e Spello.

  • shares
  • Mail