Come visitare Highclere Castle di Downton Abbey

Nella favolosa tenuta di Highclere Castle è ambientata gran parte della seria cult di Downton Abbey. E si può anche visitare.

Affezionati di Downton Abbey che ne dite di visitare Highclere Castle, la maestosa tenuta di Lord Grantham? Forse non potrete vivere le passioni e le avventure della fortunata serie, ma la casa e i terreni sono aperti al pubblico in diverse occasioni in estate. Inoltre, è previsto un evento speciale, proprio questo weekend, il 7 e l’8 settembre, quando il programma prevede un cocktail in costume. E se volete organizzare con calma una visita, sappiate che c’è un tour durante le festività natalizie davvero imperdibile.

L'ammissione al castello, alla mostra e ai giardini costa 23 sterline per gli adulti, con sconti per bambini, anziani e disabili. Se preferisci visitare solo i giardini o saltare la mostra egittologica, il prezzo dell'ammissione scende un po'.

I visitatori possono sbirciare all'interno di 12 diverse camere da letto della casa, nonché una serie di sale di rappresentanza, tra cui la biblioteca e il salotto, che i fan della serie Downton Abbey riconosceranno senza dubbio. Ma, dovete trattenere l’impulso di estrarre il cellulare per scattare una foto.

Oltre alla casa, i giardini meritano una visita (porta un picnic, se vuoi!), così come la mostra sull'egittologia, che esplora il ruolo della famiglia nella scoperta della tomba di Tutankhamon. Come arrivare? Da Londra c'è un servizio ferroviario regolare dalla stazione di Paddington a Newbury. Da lì, puoi prendere un taxi per Highclere (un viaggio di 15 minuti).

  • shares
  • Mail