Dove sono le pietre di Craigh na Dun di Outlander?

Appassionati di Outlander alla ricerca delle pietre di Outlander, vi sveliamo un segreto che potrebbe rovinarvi le vacanze.

Sono in molti ad attendere la quinta stagione di Outlander, che probabilmente arriverà nel 2020. Questa romantica storia d’amore non solo ha fatto battere numerosi cuori, ma ha riportato l’attenzione sulla meravigliosa Scozia. La vita della protagonista, Claire Randall, cambia quando viaggia indietro nel tempo attraverso le pietre di Craigh na Dun, e senza quel viaggio, non ci sarebbe trama per contrastare la Battaglia di Culloden, niente stupendi abiti storici e scene di sesso bollente tra Claire e il secondo marito Jamie Fraser.

Ma dove si trovano? Sfortunatamente per spettatori fedeli che cercano di vedere Craigh na Dun nella vita reale, è un posto immaginario, quindi non esiste un luogo esatto dove pianificare un viaggio. Non andate dunque in Scozia alla ricerca del cerchio: le pietre sono realizzate in polistirolo proprio per il set.

Si dice che l'aspetto delle pietre sia stato ispirato dalle Callanish Stones, che si trovano sull'isola di Lewis, un luogo che sicuramente merita una tappa. Esiste poi un cerchio di pietre molto suggestivo noto come Clava Cairns. Si trova vicino alla città dove Claire è caduta per la prima volta tra le pietre. Per coloro che trascorrono un'intera giornata a visitare le località di Outlander e sognare le avventure dei loro amati protagonisti, è molto vicino al campo di battaglia di Culloden ed è aperto al pubblico.

  • shares
  • Mail