Quali sono le città più costose del mondo?

Ecco la classifica con alcune delle città più costose del mondo in cui vivere nel 2019 o pianificare di non trasferirsi.

Vorresti tanto vivere all’estero, ma hai paura di non potertelo permettere? Ci sono città davvero molto costose. Lo svela il sondaggio mondiale sul costo della vita 2019 dell'Economist Intelligence Unit.

L'indagine annuale valuta il costo di oltre 150 articoli in 133 città di tutto il mondo. Che cosa è emerso? Al primo posto tra le città più care del mondo ci sono Parigi, Singapore e Hong Kong, Osaka è salita di sei posizioni e ora condivide il quinto posto con Ginevra.

New York e Los Angeles sono le uniche città nordamericane nella top 10, con la Grande Mela che sale di sei posizioni al settimo posto, una posizione che condivide con Copenaghen. La Città degli Angeli è stata nominata la decima città più costosa del mondo, insieme a Tel Aviv.

Secondo il sondaggio, le città degli Stati Uniti sono tra le più costose quando si tratta di servizi pubblici e aiuto domestico. In Europa, le città svizzere di Zurigo e Ginevra, arrivando rispettivamente alla quarta e quinta posizione e hanno avuto i costi più elevati in termini di spese domestiche, di cura personale, ricreative e di intrattenimento.

Nel frattempo, Istanbul è diventata considerevolmente meno costosa, lasciando 48 posizioni per arrivare al 120 ° posto della lista, in parte a causa della diminuzione del valore della lira turca. Il costo della vita nel Regno Unito è aumentato. Un aumento dei prezzi interni, che ha spinto Londra a salire di otto posizioni fino al 22esimo posto.

Le città più costose del mondo in cui vivere nel 2019:

1. Singapore
1. (pareggio) Parigi, Francia
1. (pareggio) Hong Kong
4. Zurigo, Svizzera
5. Ginevra, Svizzera
5. (pareggio) Osaka, Giappone
7. Seoul, Corea del Sud
7. (pareggio) Copenaghen, Danimarca
7. (pareggio) New York
10. Tel Aviv, Israel
10. (pareggio) Los Angeles

  • shares
  • Mail