Parigi e Roma sono le mete last minute più convenienti per gli italiani

I voli più economici sono verso Parigi, mentre le camere meno costose sono a Roma: ecco le due destinazioni last minute più convenienti per gli italiani.

Non hai ancora deciso dove andare. La tua, quest’anno, sarà una vera vacanza last minute perché l’obiettivo è risparmiare. Le destinazioni più vantaggiose per una partenza sotto data, secondo momondo.it, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, per i viaggiatori italiani sono Parigi e Roma.



Per quanto riguarda i voli, Parigi è la capolista, raggiungibile con un costo medio inferiore a 100 euro. Gli italiani, infatti, potranno concedersi una fuga romantica anche durante i mesi più caldi dell’anno senza spendere una fortuna. Sul podio seguono l’eclettica Londra, al secondo posto (141 euro), ed Helsinki al terzo (149 euro).

Per chi invece non riesce a rinunciare a spiagge, energia scoppiettante, movida notturna e feste senza fine, ci sono anche Barcellona e Luqa, che però prevedono un budget maggiorato: ci vuole una spesa media di 154 euro per arrivare in Spagna e di quasi 230 euro per atterrare a Malta.

Se invece preferite restare in Italia, Roma risulta essere la prima per convenienza: ci vogliono 67 euro per soggiornare in quello che è considerato uno dei luoghi più belli al mondo. Al secondo e terzo posto anche se a prezzi ben più sostenuti si trovano Riccione (177 euro) e Positano (232 euro).

Tra le mete last second San Diego è la più trendy. Sul podio anche Norimberga e Almeria. Fanno capolino in lista anche una meta più spirituale, l’irlandese Knock (+249%), famosa a livello internazionale per l’apparizione alla popolazione del luogo della Vergine Maria, San Giuseppe e San Giovanni Evangelista.

  • shares
  • Mail