Albania, la vacanza low cost più apprezzata dagli italiani

L’Albania non è un Paese molto conosciuto dagli italiani, che spesso si fermano in Croazia durante il periodo estivo. Eppure negli ultimi anni è diventata una meta emergente nel Mediterraneo, vanta spiagge bellissime ed è così economica da regalare vacanze davvero a portata di portafoglio.

È la destinazione giusta per chi non vuole il classico turismo di massa e desidera stare lontano dai villaggi all inclusive che fanno il tutto completo durante l’estate. Per chi vuole fare mare, Valona è sicuramente la meta migliore. Il tratto di costa tra il Passo di Llogaraja e Saranda è caratterizzata da una spiaggia bellissima, di sabbia dorata. Potete tra l’altro affittare lettini e ombrelloni.

Da non perdere, inoltre, il Parco Nazionale di Karaburun-Sazan, l'unico parco marino del Paese. La riserva si estende per quasi due chilometri, vicino alla baia di Valona. Qui potete fare immersioni e visitare delle magnifiche grotte.

La zona che si trova davanti all’Isola di Corfù è di pregio: la meta in questo caso è la città di Saranda, che ha una spiaggia di ciottoli molto ben attrezzata e anche la vita notturna è vivace. Non perdere infine la spiaggia di Gjipe, che si trova racchiusa tra Vunò e Ilias, due piccoli e graziosi villaggi nel sud.

  • shares
  • Mail