Kilamba, la città fantasma disabitata in Cina

Kilamba

E' stata costruita una vera e proprio nuova città ad Angola, in Cina: si chiama Kilamba e sta provocando polemiche e critiche feroci.

Nova Cidade de Kilamba è il nome intero, non è un piccolo progetto poichè è formato da circa 750 palazzi di otto piani ciascino, una dozzina di scuole e circa cento negozi. Tutto invitanto, tutto promettente ma il problema è che nessuno, da Angola, può permettersi di trasferirsi lì.

Circa due terzi della popolazione di Angola vive con meno di due dollari al giorno, il prezzo online degli appartamenti di aggira tra i $120,000 e i $200,000

"Non c'è una classe media ad Angola ma solo persone davvero poveri o molto ricche e perciò spesso non ci sono proprio possibilità di acquisto. Il governo necessita di dare priorità alla costruzione di palazzi a basso costo perchè la maggior parte della gente vive in luoghi senza acqua, elettricità o sanitari"

Finora solo 220 dei 2800 appartamenti sono stati venduti. Un video promozionale mostra una vita divertente, allegra e serena in questa città ma in realtà son davvero poche le persone che vi abitano.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: