In giro per il mare della Sardegna, con Ichnusa

D’estate, un giro in barca per le coste della Sardegna può essere la cosa ideale. Ichnusa, che prende il nome dalla birra sarda che la sponsorizza (e a sua volta dall’antico nome della Sardegna), è una barca classica a vela di 16,70 metri con la particolarità di essere a impatto ambientale zero. Infatti anche il motorino che serve per le manovre portuali è alimentato da un pannello solare. Inoltre possiede un serbatoio per le acque nere, per evitare gli scarichi in porto.

Il capitano Mathias e la marinaia Julija sono di base nel centro di Cagliari e propongono gite giornaliere o di più notti, con itinerari da concordare di volta in volta con gli ospiti. In più brindisi di benvenuto (con la birra?) e, posso assicurare, tanta allegria a bordo.

I prezzi sono considerati su base settimanale e cambiano a seconda che si scelga l’imbarco singolo o si intenda riservare tutta la barca. Chiaramente variano anche a seconda dei giorni di navigazione e del periodo. C’è anche una pagina su Facebook per seguire gli ultimi aggiornamenti sui periodi liberi e sugli eventi in porto.

Ichnusa CagliariIchnusa CagliariIchnusa Cagliari

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: